16.12.08

La minoranza rigetta le dichiarazioni insensate del sindaco

Troppo impegnato nella conduzione della propria campagna elettorale, il Sindaco Aguzzi la settimana scorsa ha rilasciato alla stampa locale scandalose dichiarazioni che travisano e interpretano in modo distorto l’azione della Minoranza sul problema della viabilità sulla SP2. Il Gruppo di Minoranza “Sostieni Landriano” non può che prendere, ancora una volta, le distanze da quanto dichiarato dal sindaco d Landriano.
La diatriba mediatica tra Amministrazione Comunale e Minoranza è nata perché, dopo l’ennesimo incidente, questa volta grave, sulla provinciale verso Vidigulfo, l’opposizione ha denunciato alle autorità competenti l’uso improprio di una stradina sterrata da parte dei TIR diretti al nuovo stabilimento logistico.
In tale circostanza il Sindaco di Landriano, invece di affrontare il problema e cercare una soluzione che elimini l’oggettivo stato di pericolo, ha preferito rilasciare alla stampa dichiarazioni che forniscono una visione distorta e faziosa della questione.
Per dovere di trasparenza la Minoranza precisa che non si è mai dichiarata contraria alla sistemazione della pericolosa curva della SS412, come invece afferma Aguzzi, sapendo di mentire, ma ha sempre votato contro il progetto di insediamento dell’ennesima logistica sul territorio comunale, a causa della totale mancanza di coinvolgimento della cittadinanza su un progetto che peserà notevolmente sul nostro territorio comunale.
Il fatto che lo stesso Aguzzi dichiari che i lavori sulla SS412 finiranno tra 15 giorni (scadenza che la Minoranza terrà attentamente sotto controllo, per evitare che diventi l’ennesima promessa non mantenuta da questa Amministrazione) dimostra che l’attività della logistica, già in funzione a pieno ritmo stabilimento della ex Cascina Maiera, si sta svolgendo senza le necessarie infrastrutture che ne garantirebbe la funzionalità secondo criteri di sicurezza. Quindi non solo questa dichiarazione di Aguzzi dimostra la sua disattenzione verso il problema, che riguarda, invece, la stradina sterrata che si immette sulla SP2, ma è una vera e propria auto-denuncia del Sindaco di quanto sta scandalosamente succedendo sotto gli occhi di tutti: LA LOGISTICA LAVORA SENZA CHE I LAVORI SULLA STRADA DI ACCESSO SIANO ULTIMATI. QUESTO NON LO DICE LA MINORANZA, MA LO HA DICHIARATO LO STESSO SINDACO AGUZZI!!!
La debolezza delle dichiarazioni di Aguzzi è evidente anche laddove il Sindaco, stravolgendo i fatti dimostrati, polemizza in modo sterile sulla classificazione dell’automezzo coinvolto nell’incidente, definendolo “camioncino”, quando è cosa nota che si trattasse di un TIR.
Il livello della polemica scende davvero in basso quando il sindaco dichiara che “qualcuno si è presentato davanti a lui con fare contento dell’ultimo incidente avvenuto”, senza il coraggio di fare nomi, di dare indicazioni oggettive, di dare credito a ciò che dichiara; troppo facile nascondersi in questo modo…

Da un Sindaco ci si aspetta che risolva i problemi segnalati dai cittadini, come ad esempio quello della sicurezza di chi transita sulle strade che attraversano il territorio comunale: mediti, il sindaco di Landriano, mediti…..

Nessun commento: