Comunicato Stampa
Come una consuetudine che sembra oramai assodata per l’amministrazione di Piazza Garibaldi, a due giorni dalla data di convocazione del consiglio comunale del 29 Novembre il Gruppo Consigliare “Sostieni Landriano” segnala, per mezzo di una lettera a firma del consigliere Stefania Pent, la carenza di documentazione per la consultazione, in preparazione dell’adunanza consiliare.
In particolare non erano disponibili per i consiglieri di minoranza i documenti inerenti a ben 2 punti dell’ordine del giorno, impedendo l’adeguata e completa informazione sui temi che verranno trattati dal Sindaco Aguzzi in seduta consiliare. Pent commenta: “Rammento al signor Sindaco ed al Segretario Comunale che è a quanto pare prassi consolidata di questa Amministrazione non rispettare i termini per rendere disponibili i documenti relativi ai consigli comunali, nonostante le ripetute lamentele già avanzate da “Sostieni Landriano” in occasione di molti consigli precedenti”.
Le lamentele del Gruppo Consiliare ripetutamente costretto a subire inaccettabili ritardi nella disponibilità dei documenti, che compromettono pesantemente la possibilità di prepararsi adeguatamente al dibattito in aula consiliare, sono state sistematicamente verbalizzate dal Segretario Comunale. Nonostante quanto la legge preveda in materia e nonostante i continui richiami della minoranza non sembra, però, che i comportamenti dell’Amministrazione siano mai cambiati dall’inizio del mandato.
Pent conclude: “Ci riserveremo di segnalare queste continue e sistematiche irregolarità agli organi competenti per vedere finalmente ripristinati il rispetto dei diritti dei consiglieri, la tutela dei cittadini e della legalità”.
25.11.05
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento